Seguici su

Eventi & Cultura

Albero di Natale al Lingotto: ultimi giorni per l’illuminazione “a pedali”

I clienti del centro commerciale possono contribuire a tenere accese le luci del grande abete alto 9 metri.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Enel Energia e il centro commerciale Lingotto insieme per rendere sostenibili le festività. Prosegue infatti l’atmosfera natalizia green al centro commerciale Lingotto, grazie a un’illuminazione moderata che ha lasciato spazio ai colori delle decorazioni, degli addobbi e dei festoni lungo tutte le gallerie e le corti. Protagonista indiscusso del padiglione 5 è però l’albero di Natale alto 9 metri, realizzato grazie al sostegno di Enel Energia che sta coinvolgendo la clientela.

L’albero, interamente decorato e allestito da Enel Energia con addobbi sostenibili e luci a led, sarà illuminato fino a sabato 24 dicembre grazie a sei biciclette che permetteranno di creare energia elettrica attraverso la pedalata dei clienti. Tutti i giorni, a partire dalle 12 (le 10 nei fine settimana) fino alle ore 20, i visitatori possono quindi contribuire alla produzione di energia e scoprire in diretta quanto sia stata efficiente la propria pedalata.

E poi c’è il Basket Energy Contest

Ad aggiungere valore all’iniziativa il Basket Energy Contest che ha coinvolto la Federazione italiana pallacanestro e tutte le squadre di basket giovanili presenti a Torino, che dalle 16 si alternano per garantire l’accensione continua dell’albero. Il gruppo di atleti che, pedalando, avrà generato più energia vincerà il contest. Oggi, mercoledì 21 dicembre, la chiusura.

Il risultato della sfida sarà convertito in un contributo economico che il centro commerciale Lingotto riconoscerà all’associazione Oasi Fraternità Onlus per la costruzione di un campo di basket a Corumbà, in Brasile.

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *