Seguici su

Cronaca & Attualità

Fine settimana di sole, ma arrivano anche le prime giornate di gelo

Tra domenica e lunedì il termometro potrebbe scendere per la prima volta sotto lo zero anche in pianura.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Si apre un fine settimana caratterizzato dal sole, salvo qualche velatura. Ma anche di gelo. Secondo i meteorologi, il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso anche nei primi giorni della settimana prossima.

Belle giornate, ma nessun sollievo per la crisi idrica che continua a mordere. E che potrebbe aggravarsi ulteriormente, visto che normalmente in inverno le precipitazioni nelle nostre zone sono ridotte. Qualche rovescio potrebbe arrivare nella nottata tra martedì e mercoledì, ma di entità molto modesta.§
LEGGI ANCHE: Ottobre caldo come non si era mai visto: in Piemonte 4,5 gradi sopra la media

Termometro sotto lo zero per la prima volta in questo autunno

Intanto scende il termometro. Come spiega il Centro Meteo Piemonte, «le temperature subiranno un marcato calo specialmente sulle Alpi con condizioni di gelo esteso da quote di media e alta montagna. Da segnalare anche il ritorno di gelate notturne fin in pianura e in particolare nelle zone di aperta campagna e nei fondovalle più freddi con minime localmente fino a 2 o 3 gradi sotto lo zero, massime comprese tra 10 e 14 gradi».

Un calo che toccherà il suo picco lunedì: ma per tutto l’inizio della prossima settimana le minime si manterranno vicine allo zero.

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *