Seguici su

Sport

Lorenzo Sonego, il “fortunato” che sfrutta le opportunità

Il tennista torinese, Lorenzo Sonego, n.57 ATP, sfrutta l’opportunità al secondo turno e si qualifica agli ottavi con una vittoria straordinaria contro Auger-Aliassime

Avatar

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego ( © Depositphotos)

Il tennista torinese Lorenzo Sonego, attualmente al n. 57 del ranking ATP, ha dimostrato ancora una volta di possedere un talento resiliente nel mondo del tennis professionistico. Entrando nel tabellone come “lucky loser” al secondo turno del torneo, grazie alla rinuncia di Alcaraz, Sonego ha colto al volo l’opportunità di avanzare agli ottavi di finale.

Un incontro decisivo contro Auger-Aliassime

Il suo percorso verso gli ottavi è stato segnato da un incontro decisivo contro il giovane canadese Auger-Aliassime, stella montante del tennis mondiale. Nonostante la classifica sfavorevole di Sonego, posizionato al n.57 contro il n.35 del canadese, l’italiano ha dimostrato di essere all’altezza della sfida.

Determinazione e opportunità di Sonego

Nel primo set, entrambi i giocatori hanno dominato i propri servizi fino al 4-4. Tuttavia, un errore cruciale del canadese ha concesso a Sonego la possibilità di ottenere un break point, il quale è stato sfruttato con maestria dall’italiano, chiudendo così il parziale.

Una battaglia di resistenza

Nonostante un inizio incerto nel secondo set, Sonego è riuscito a mantenere la calma e a sfruttare le debolezze dell’avversario. Auger-Aliassime, che ha dimostrato momenti di incertezza e confusione, ha permesso al tennista italiano di recuperare il break e, successivamente, di strappare nuovamente il servizio al canadese.

Il climax dell’incontro si è verificato nel dodicesimo game del secondo set, con Sonego che ha dovuto affrontare diverse opportunità di match point. Nonostante le sfide e le tensioni, l’italiano è emerso come vincitore, celebrando la vittoria con i suoi sostenitori sul campo.

Una vittoria meritata per Sonego

La vittoria di Sonego è stata meritata, evidenziando la sua determinazione e la sua capacità di sfruttare le opportunità. Il suo prossimo incontro negli ottavi di finale promette di essere altrettanto entusiasmante, dove si troverà a sfidare il vincitore tra Humbert e Zhang.

Il torneo perde un campione

Mentre Sonego celebra la sua vittoria, il torneo ha visto l’eliminazione precoce del campione del 2023, il russo Rublev. La sconfitta di Rublev contro l’australiano Popyrin ha evidenziato una crisi apparentemente inarrestabile per il campione, il cui futuro nel circuito è ora incerto.

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *