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Cronaca & Attualità

Sella: risolti problemi tecnici, servizi online nuovamente operativi

I servizi della banca hanno sempre continuato a funzionare regolarmente e le succursali hanno prolungato l’orario di apertura per dare massimo supporto ai clienti

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Banca Sella
Banca Sella ( © Banca Sella)

Nota di aggiornamento del 12/04/2024 di Sella:

Il gruppo Sella comunica che nella tarda serata di ieri sono stati risolti anche gli ultimi rallentamenti e interruzioni nei servizi online (app e Internet banking). I tecnici hanno ripristinato la piena operatività dei servizi che avevano avuto problemi a causa di un inconveniente interno di natura informatica, riscontrato successivamente ad un aggiornamento del sistema operativo e del “firmware” avvenuto nel corso dello scorso fine settimana e che aveva comportato una situazione di instabilità. Sono in corso ulteriori test da parte dei tecnici.

I servizi della banca (saldi, movimenti, disponibilità della carta, etc.) hanno sempre continuato a funzionare regolarmente e le succursali hanno prolungato l’orario di apertura per dare il massimo supporto possibile ai clienti. Le carte di pagamento funzionano correttamente.

Il gruppo Sella, nello scusarsi per il disservizio e i disagi causati, assicura fin d’ora che verranno valutate tutte le situazioni e rimborserà i clienti che hanno subito eventuali danni causati direttamente dai problemi tecnici di questi giorni.

Da giorni molti servizi di Banca Sella e Hype non funzionavano

Il 7 aprile è diventato il giorno dell’incubo per i clienti di Banca Sella e della sua controllata Hype, catapultati in una situazione di totale disagio. Mentre cercano di accedere ai loro conti correnti online, si trovano di fronte a un muro di problematiche. Dal blocco degli accessi all’applicazione di home banking, al sito internet inaccessibile, fino alle lunghe attese per parlare con un operatore, l’esperienza si trasforma in una vera e propria odissea bancaria.

Sui social le lamentele dei clienti

Le voci dei clienti si sono riversate sui social media, dove si accumulano le lamentele. La mancanza di trasparenza da parte della banca amplifica la frustrazione dei clienti, i quali si sentono abbandonati di fronte ai problemi tecnici. Le comunicazioni fornite da Banca Sella e Hype sono giudicate scarne e poco soddisfacenti, contribuendo a un clima di incertezza e nervosismo.

In un tentativo di tranquillizzare i clienti, le istituzioni bancarie cercano di fornire qualche spiegazione. Un aggiornamento di Hype assicura che stanno lavorando per ripristinare la piena operatività dei servizi. Anche se è “frustrante non avere il pieno controllo del proprio home banking”, si assicura che i fondi custoditi nei conti correnti sono al sicuro. Tuttavia, per molti clienti, questa rassicurazione non basta a dissipare le preoccupazioni.

Origine dei problemi di Banca Sella

Banca Sella attribuisce tutti i problemi a un difetto tecnico derivante da “alcuni interventi di manutenzione periodica dei sistemi informatici avvenuti nel fine settimana”. Questo difetto ha causato una serie di disfunzioni nei servizi online, mettendo in ginocchio le operazioni quotidiane dei clienti. Alcuni fortunati riescono a visualizzare il saldo del proprio conto, ma la gioia è breve visto che presto vengono nuovamente sbattuti fuori dall’applicazione.

La situazione è diventata critica per molti clienti che lamentano la mancata ricezione degli stipendi e dei bonifici in entrata, oltre al blocco delle operazioni in uscita. Questo ha portato al mancato pagamento di bollette e altri pagamenti periodici, aggravando ulteriormente la loro condizione finanziaria. I prelievi sono bloccati, lasciando molti senza accesso ai propri soldi.

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