Seguici su

Eventi & Cultura

150 anni del tram a Torino: mostra filatelica a Stazione Sassi e giri con il tram storico

Organizza l’Unione Filatelica Subalpina in collaborazione con GTT ed ATTS, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni del tram a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Festeggiamenti per i 150 anni del tram a Torino
Festeggiamenti per i 150 anni del tram a Torino (© ATTS)

TORINO – Grande esposizione di francobolli sul tema dei trasporti sabato 26 e domenica 27 novembre presso lo spazio espositivo della Stazione Sassi a  Torino. Organizza l’Unione Filatelica Subalpina in collaborazione con GTT ed ATTS, in occasione dei 150 anni del tram a Torino. Alle ore 11 di sabato la mostra sarà inaugurata alla presenza dei rappresentanti di GTT.

Saranno esposte due collezioni. Una di Paolo Guglielminetti: Binari ai piedi dei monti: storia delle tramvie e ferrovie economiche piemontesi e Storia del tram nelle affrancature meccaniche. L’altra di Giancarlo Torcelli sulla storia del trasporto pubblico nelle “Maximum” (le cartoline da collezione affrancate con un francobollo che riproduce la stessa immagine).

Sabato 26 novembre sarà presente l’Ufficio Postale temporaneo con annullo commemorativo dalle 10 alle 16. Sempre sabato 26 novembre, dalle 10 alle 13, sarà in servizio un tram storico con partenze dal capolinea del 15 in piazza Coriolano.

Prenotazione obbligatoria sul sito:
https://tramfilatelico.eventbrite.it

Stazione della Cremagliera Sassi Superga
Piazza Gustavo Modena, 6 – Torino
Sabato 26 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Domenica 27 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *