Seguici su

Cronaca & Attualità

Ascensori devastati dai vandali nella palazzina Atc di corso Mortara

Ci sono alcuni piani raggiungibili solo con le scale: il caso finisce in consiglio regionale.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Un portoncino d’ingresso divelto da settimane, ascensori con la pulsantiera devastata e resa inservibili. Il che ha reso alcuni piani dello stabile (il nono, il dodicesimo e il secondo sotto terra) raggiungibili soltanto utilizzando le scale. E’ la situazione in cuoi versa la palazzina Atc di corso Mortara 36 a Torino, un nucleo con 20 piani e 80 famiglie residenti.

La segnalazione arriva da Silvio Magliano, presidente del gruppo Moderati in consiglio regionale del Piemonte. Nella palazzina in questione, spiega il consigliere, «sono stati compiuti atti di vandalismo che hanno reso inservibili le pulsantiere dei tre ascensori, rendendo alcuni piani raggiungibili solo dalle scale. Un problema serio, che porterò in consiglio regionale con un “question time appena” presentato per chiedere interventi urgenti e risolutivi, dopo diverse segnalazioni e un sopralluogo».

«Abitare in un contesto adeguato per accessibilità e sicurezza – conclude Magloiano – è un diritto anche dei residenti di questo stabile e non possiamo permettere che persone con disabilità restino bloccate in casa o si trovino nell’impossibilità di accedere al proprio appartamento in caso di nuovi e più gravi atti di vandalismo».

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *