Seguici su

Idee & Consigli

Charlie24 la webapp per risparmiare sul soccorso stradale a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Charlie24 e il soccorso stradale
Charlie24 e il soccorso stradale

Inutile girarci intorno: nessun automobilista vorrebbe mai imbattersi nel soccorso stradale, perché ciò vorrebbe dire perdere del tempo prezioso e dover fare i conti con danni più o meno ingenti alla vettura e/o alle persone. Inoltre, il fatto che le spese per l’assistenza stradale siano perlopiù impreviste e non programmate aumenta ancor di più il disturbo; nonostante ciò, stare sulla strada può comportare anche incorrere in guasti meccanici o, ancora peggio, rimanere coinvolti in un incidente. Quando succede, è bene mantenere la calma e non farsi prendere dalla rabbia: è inutile piangere sul latte versato, piuttosto cerca il modo più veloce per risolvere il problema e liberare la carreggiata dal tuo veicolo. Il modo più veloce? E’ sicuramente ricorrere all’assistenza stradale: i professionisti della strada sono in grado di rimorchiare la tua vettura presso l’officina autorizzata più vicina.

Ma è davvero un metodo veloce e, soprattutto, economico? Chi mi assicura che l’impresa a cui mi sto affidando sia la migliore nel territorio? Nelle grandi città come Torino, ci sono decine e decine di aziende specializzate in soccorso stradale: già è difficile avere un’impresa di fiducia – vorrebbe dire che dovete fare più attenzione alla guida – figuriamoci avere una panoramica su tutte! Immaginate di dover prenotare un hotel in una meta marittima con molta offerta: ormai nessuno guarda più i singoli hotel uno per uno, ma si affida a comparatori in grado di selezionare le strutture ricettive più adeguate in base alle necessità del cliente. Charlie24 fa proprio questo, ma per il soccorso stradale! In questo articolo vi spieghiamo come risparmiare con soccorso stradale a Torino con Charlie24.

Charlie24: come funziona il servizio di soccorso stradale

Charlie24 è un servizio di assistenza stradale, digitale e intuitivo, che funziona 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo. Charlie24 non è un’applicazione scaricabile dagli store virtuali dei propri smartphone, ma è una webapp in cui si può richiedere soccorso immediato: Charlie24 ha formato nel tempo un network di professionisti della strada e società di traino distribuiti in maniera capillare su tutto il territorio italiano. Se hai bisogno di ricevere soccorso stradale con carroattrezzi h24 a Torino, non è più necessario mettersi in contatto con una ditta: Charlie24 fa tutto il lavoro al posto tuo, dalla richiesta di intervento fino al pagamento del servizio! Tra i servizi coperti da Charlie24 ci sono la batteria a terra, la richiesta di rimorchio con carroattrezzi h24, lo pneumatico a terra, il serbatoio a secco e la porta bloccata.

L’interfaccia di Charlie24 è intuitiva, così da poter essere usata da qualsiasi target di utente: con pochi clic e una quantità minima di informazioni sul veicolo e sul tipo di intervento necessario, Charlie24 è in grado di fornire un prezzo chiaro e un tempo stimato di arrivo del soccorso stradale. Con Charlie24, il cliente è tutelato: niente più preventivi mancanti o approssimativi, il pagamento avviene in maniera sicura con carta di credito, di debito o con servizi specializzati come PayPal. Una volta inoltrata la richiesta, è possibile seguire in tempo reale l’arrivo del mezzo di soccorso più vicino, il tutto attraverso la webapp: comodo, no?

Charlie24 può contare su un parco di mezzi di soccorso di oltre 6000 unità e di oltre 200 richieste giornaliere, ognuna delle quali impiega mediamente 90 secondi per essere formulata. Nulla a che vedere con l’annosa procedura di andare a spulciare impresa per impresa, alla ricerca di quella perfetta per voi: la risposta ai vostri problemi è Charlie24. Per poter usare Charlie24 è necessaria un’iscrizione sul sito: il piano Charlie24 Essential è interamente gratuito, mentre il piano Charlie24 Plus permette di avere soccorso stradale a prezzi vantaggiosi e priorità su altri interventi in caso di guasto, alla modica cifra di 2€ al mese a cui va aggiunto, ovviamente, il prezzo dell’intervento quando richiesto.

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *