Seguici su

Cronaca & Attualità

Muore a 18 anni travolto dal treno: tragedia davanti alla stazione di Settimo

Dramma al binario 1: il ragazzo è finito sotto l’interregionale Milano-Torino. Ritardi su molte linee.

Avatar

Pubblicato

il

SETTIMO TORINESE – E’ morto a soli 18 anni, travolto da un treno in transito. E’ finito sul binario numero 1, proprio davanti al marciapiede principale della stazione di Settimo Torinese. Una tragedia avvenuta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 gennaio, e che probabilmente va annoverata nel triste elenco dei suicidi.

Il ragazzo è morto investito dal treno Milano-Torino che stava transitando in quel momento. Non viaggiava ovviamente a velocità elevata, trattandosi di un passaggio in una stazione, ma comunque si parla di un interregionale che effettua pochissime fermate.

Gravi ritardi a tutta la circolazione ferroviaria

Il macchinista ha immediatamente azionato i freni, ma il treno ha percorso ancora almeno mezzo chilometro prima di fermarsi. Nel frattemo venivano allertati i soccorritori, che però avevano poco da fare: purtroppo il giovane è deceduto sul colpo. Sul posto anche il personale di Rete ferroviaria, la polizia ferroviaria, i carabinieri e i vigili del fuoco, oltre ovviamente al 118.

Il blocco del treno diretto a Torino si è ripercosso su tutta la zona, provocando ritardi in numerose linee. Alcuni treni sono stati sostituiti da autobus. Intanto si procedeva al riconoscimento del giovane: si trattava di un ragazzo residente a Settimo.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *