Seguici su

Attualità

Morto il parrucchiere che ha creato il ciuffo di Little Tony e Bobby Solo

Ascanio Agnano se n’è andato improvvisamente a 73 anni. Nella sua bottega di via Stampatori erano passati decine di vip del cinema e della canzone.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Nella sua bottega di via Stampatori a Torino aveva decine e decine di foto dei suoi clienti famosi. A partire da Little Tony e Bobby Solo, cui aveva modellato lo storico ciuffo alla Elvis Prisley. E’ morto improvvisamente all’età di 73 anni Ascanio Agnano, il parrucchiere degli artisti ma anche della gente comune e dei tanti amici che aveva nel capoluogo piemontese.

Originario di Sant’Agata in Puglia, aveva aperto la sua bottega negli anni ’60. Ed era diventato bravo e famoso: tanto da avere tra i clienti personaggi come Mal, Macario, Don Backy, Arnoldo Foà, Marcello Mastroianni e moltissimi altri.

Il ricordo degli amici

«Era comodo a volte passare per un semplice saluto e chiedere un pronostico per compilare una schedina del totocalcio ci mancherà tanto – così lo ricordano gli amici su un video realizzato in sua memoria e caricato su Facebook -. Questa mattina sono passato davanti al salone e vedere la serranda chiusa mi è venuto un magone facendomi fare un viaggio indietro di una vita».

Qui sotto, il video di Luigi Magnisio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *