Seguici su

Attualità

Chiude la storica Pasticceria Comba, attiva dalla fine degli anni Sessanta

E’ stata punto di rifermento per centinaia di famiglie in occasione di feste, battesimi e cerimonie.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Ultimi giorni di lavoro per la storica Pasticceria Comba di via Mombarcaro a Torino. Un laboratorio attivo dalla fine degli anni Sessanta del secolo scorso che si appresata ad abbassare per sempre la serranda.

A darne l’annuncio sono gli stessi titolari sulla propria pagina Facebook. «Le cose non vanno sempre come ci aspetteremo che fosse – scrivono Luciano, Rosanna, Maria e Francesco -, e dunque dopo ben 51 anni di attivitá, in cui abbiamo messo sempre il cuore, giunge al termine la nostra avventura. Qui, fermi al capolinea, vogliamo innanzitutto ringraziare voi, nostri clienti affezionati che avete da sempre apprezzato il nostro lavoro e i nostri prodotti, ma soprattutto per averci regalato sorrisi e soddisfazioni, compagnia, risate, passaparola, chiacchiere e complimenti».

Il rammarico dei tanti clienti della pasticceria

L’affetto dei clienti lo si può leggere nei commenti pubblicati sotto il post. Uno su tutti, che da solo esprime quello che il laboriatorio ha rappresentato per centinaia di famiglie: «Non chiude la Pasticceria Comba, chiude un pezzo di storia, uno dei rituali, delle tradizioni delle nostre famiglie… Quell’abitudine nata umilmente, di deliziarsi dopo giorni di lavoro o quale dono da portare in qualità di ospite a casa di amici e parenti… Il nome Pasticceria Comba non è più solo un marchio, ma il compagno del viaggio nei ricordi di eventi, compleanni, battesimi, cerimonie, di chi infante è appena arrivato e di chi purtroppo non c’è più, ma che in quel momento di gioia vogliamo ricordare… Ricordare come i miei genitori che, quale tributo ai miei risultati, erano soliti dire “pia ancura ‘na pasta”. Semplicemente grazie di cuore».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *