Seguici su

Attualità

Bonus teleriscaldamento, al via le domande per gli sconti Iren

Le famiglie possono arrivare fino a quasi 1500 euro di riduzione in bolletta per le due stagioni termiche.

Avatar

Pubblicato

il

Valvola termostatica
Valvola termostatica (© Pixabay)

TORINO – E’ iniziata la raccolta delle domande per richiedere anche per la stagione invernale 2022-23 il bonus teleriscaldamento Iren. In pratica, uno sconto in bolletta a carico della multiservizi, messo in campo per dare un sostegno concreto ai propri clienti.

Quest’anno è prevista una procedura semplificata per inoltrare la domanda per chi ha già ottenuto il bonus nella stagione precedente: a tali clienti Iren sta inviando in queste ore una comunicazione dedicata, via mail, con tutte le indicazioni.

Uno sportello itinerante

Le domande possono essere inoltrate sino al 31 gennaio. Per assistere i cittadini in questa pratica, Iren ha allestito uno sportello itinerante che farà tappa nelle principali piazze delle città in cui è presente il teleriscaldamento. Le prime tappe saranno a Collegno, dal 23 al 25 novembre in piazza Torello, e a Grugliasco il’1 e 2 dicembre nell’area parcheggio dello Shopville Le Gru.

Poi a Nichelino dall’8 al 10 dicembre, a Moncalieri dal 12 al 13, a Torino dal 14 dicembre al 7 gennaio.

Maggiori informazioni e aggiornamenti, sia sulle date di avvio del Bonus nei Comuni interessati, sia sulle tappe dello sportello itinerante, sono disponibili sulla pagina web dedicata.

Sconti per redditi Isee da 25mila euro in giù

Per il bonus teleriscaldamento 2022-23 è confermato l’incremento della soglia Isee di accesso, da 12.000 a 25.000 euro, per ampliare in modo significativo il numero degli aventi diritto. Grazie alla conferma del bonus anche per la stagione termica 2022-23, il contributo di Iren stanziato negli ultimi mesi per le famiglie con i requisiti può arrivare fino a 1.494 euro.

Gli importi del Bonus, che verranno riconosciuti direttamente nella singola bolletta o nella bolletta condominiale, sono i seguenti:

  • 487,27 euro Iva esclusa (importo totale Iva 10% inclusa 536,00 euro) per le famiglie fino a 4 componenti;
  • 679,09 euro Iva esclusa (importo totale Iva 10 % inclusa 747,00 euro) per le famiglie con più di 4 componenti.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *