Sport
Allegri e la sfida impossibile
L’allenatore della Juventus punta al quarto posto per la Champions nonostante penalizzazione. Confronto diretto contro la Roma cruciale.
Andare in Champions con una penalizzazione di quindici punti sembra essere un’impresa impossibile per la Juventus, ma Allegri continua a coltivare segretamente l’ambizione di raggiungere il quarto posto. Il tecnico ha fissato la soglia dei 73 punti come necessaria per centrare l’obiettivo, e con 12 vittorie e 2 pareggi potrebbero raggiungere la quota indicata. Non improbabile, ma sicuramente difficile.
La sfida diretta con la Roma
Molto dipende dalla sfida con la Roma all’Olimpico, definita da Allegri come uno scontro diretto. La Juventus deve affrontare una squadra che ha subito solo cinque reti in casa, un record in Europa, e che ha vinto le ultime quattro partite casalinghe senza subire gol. Una bella sfida che potrebbe avere un impatto determinante sulla corsa al quarto posto.
Il pensiero di Allegri sulle squalifiche degli allenatori
In conferenza stampa, Allegri ha espresso il suo pensiero sulle squalifiche degli allenatori espulsi durante le partite. Secondo il tecnico, se un allenatore viene espulso, dovrebbe ricevere una multa ma poter tornare in panchina già dalla partita successiva. Allegri ha anche elogiato il lavoro di Mourinho alla Roma, definendolo un ottimo allenatore.
Ballottaggio in attacco per la Juventus
All’Olimpico, Pogba resterà ancora fuori dal campo, ma potrebbe tornare a giocare presto. Anche Di Maria potrebbe essere tenuto a riposo, lasciando spazio a Chiesa per affiancare Ronaldo in attacco. In difesa, invece, De Sciglio è in vantaggio su Cuadrado per la fascia destra.
Rinnovo per Danilo
Infine, la Juventus ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Danilo fino al 2025. Il terzino brasiliano è stato descritto come un “anima, guerriero e leader” per la squadra, e sarà un elemento importante nel futuro progetto di Allegri.
Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook