Seguici su

Cronaca & Attualità

Usa il parcheggio disabili ma con un contrassegno vecchio di anni: beccato

Operazione della polizia locale di Torino, ora il proprietario rischia di dover rispondere del reato di falso materiale.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Finisce nei guai un uomo che l’altra mattina aveva parcheggiato l’auto all’interno del mercato tematico “Balon” usando un posto riservato ai disabili ed esibendo un contrassegno fasullo. A scoprirlo sono stati gli agenti del comando Porta Palazzo della polizia locale di Torino.

A insospettire gli agenti è stata la tipologia del tagliando colore arancione ormai in disuso da diversi anni. Un documento ben diverso dai contrassegni in formato europeo attualmente utilizzati di colore azzurro.

Avviata un’indagine per falso materiale in documenti autorizzativi

Dopo aver effettuato gli accertamenti con il Comune di Canosa di Puglia (che risultava aver emesso il contrassegno) gli agenti hanno avuto la conferma che si trattava di un tagliando non valido, nonostante la data di scadenza indicata fosse ancora in corso di validità. Per il veicolo è quindi scattata la rimozione forzata per sosta all’interno di stallo riservato a disabili senza averne titolo.

Il proprietario del veicolo è stato sanzionato. Invece sul permesso disabili contraffatto la polizia locale ha avviato un’attività di indagine finalizzata a identificare l’autore del reato di falsità materiale in autorizzazione amministrativa.

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *