Cronaca & Attualità
Più lenta la tangenziale di Torino: scattano i nuovi limiti di velocità
L’andatura massima consentita passa da 130 a 110 chilometri all’ora.
TORINO – Da oggi, 1 gennaio 2023, entrano in vigore i nuovi limiti di velocità sulla tangenziale di Torino. Al massimo, si potrà procedere ai 110 chilometri all’ora, dove fino a ieri si andava ai 130. Una stretta quindi di 20 chilometri orari con l’obiettivo di ridurre anche gli incidenti che si verifica a un ritmo quasi quotidiano lingo le arterie che circondano il centro cittadino.
In alcuni tratti più pericolosi, la velocità massima consentita è di 90 chilometri orari, segnalati con appositi avvisi.
Nessun ritocco delle tarife nei tratti Ativa
I tratti sotto la gestione di Ativa non varieranno i pedaggi in corso finora. L’ente gestore avvisa però che «dall’1 gennaio 2023 possibili variazioni sul pedaggio finale potrebbero derivare, oltre che da aumenti praticati da alcune Concessionarie interconnesse a seguito degli adeguamenti delle tariffe disposti con i decreti del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, anche dall’arrotondamento unico per eccesso o per difetto ai 10 centesimi di euro».
L’abbonamento forfettario del pedaggio della tangenziale di Torino è prorogato e la quota mensile risulta invariata a 28,70 euro.
Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook
Pingback: Carambola in tangenziale: coinvolti cinque veicoli, disagi al traffico
Pingback: Polemica tangenziale sui limiti di velocità
Pingback: Legge in auto in tangenziale: la foto diventa virale