Seguici su

Cronaca & Attualità

Contromano in autostrada e senza patente: 7mila euro di multa

La polizia ferma una Fiat Punto in tangenziale prima che accada l’irreparabile.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Tragedia evitata l’altra sera verso le 18.30, grazie all’intervento di una pattuglia della polizia stradale di Torino che è riuscita a bloccare un autoveicolo mentre stava percorrendo contromano un tratto della tangenziale di Torino carreggiata nord, direzione Aosta, in prossimità del casello di Settimo Torinese.

Il veicolo, una Fiat Punto, è stato fermato mentre viaggiava in senso contrario a ridosso della banchina non transitabile adiacente al guard rail di destra. Grazie al sistema di videocamere di sorveglianza, la Punto è stata fermata prima che succedesse qualcosa, e messa in sicurezza dalla pattuglia.

Il conducente stangato con 7mila euro di multa

Agli agenti  che lo hanno feramato,  il conducente ha detto di essersi accorto di aver sbagliato strada. Ma, ormai giunto vicino alla barriera del pedaggio di Settimo, di aver deciso di invertire la marcia e procedere contromano per riprendere la tangenziale in direzione sud. Si trattava di un cittadino albanese di 38 anni.

L’uomo è risultato negativo all’alcol-test. E’ però risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita. Per la circolazione contromano e la guida senza patente, gli è stata allora inflitta una multa di oltre 7Mila euro e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *