Cronaca & Attualità
Bagni “neutri” al liceo. Azione studentesca protesta: follia gender
A Torino i giovani di Fratelli d’Italia manifestano contro le iniziative del “Cavour”.
TORINO – I ragazzi di “Azione studentesca” protestano contro le misure pro-gender. E’ acceduto nella mattinata di oggi, sabato 21 gennaio, quando militanti dell’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia hanno organizzato un presidio per protestare contro l’implementazione dei bagni neutri e altre politiche pro-gender prese dal liceo Cavour di Torino.
Durante la manuifestazione è stato esposto uno striscione con scritto: “Fuori il gender dalle scuole”.
“Iniziative che offendono l’intelligenza degli studenti”
«Abbiamo voluto protestare contro l’implementazione dei bagni neutri, misura irrispettosa del decoro e dell’intelligenza degli studenti – dichiarano i responsabili di Azione Studentesca Torino -. Questa è solo l’ultima follia pro-gender promossa da questo istituto, un trend preoccupante che non può passare inosservato. Le teorie di genere non sono altro che un ulteriore strumento per sradicare l’identità e le radici dei giovani e distrarre gli studenti dai reali problemi che li affliggono. Queste iniziative ci troveranno sempre pronti a esprimere il nostro dissenso».
Paola Ambrogio, senatrice di Fratelli d’Italia, aggiunge un proprio commento: «Ritengo che si stia alzando eccessivamente il livello di confusione: i nostri ragazzi dovrebbero essere lasciati liberi di frequentare la scuola senza dover essere bersagliati da campagne di “sensibilizzazione” rispetto alle cosiddette “identità di genere”».
Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook