Seguici su

Attualità

Aria meno inquinata, Torino vietata solo alle auto Euro 2

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Migliora a Torino e circondario la situazione dell’aria, scatta il via libera anche per i veicoli Euro 3. Come risulta dall’ultimo monitoraggio dell’Arpa. in città la concentrazione di Pm10 si è abbassata sotto la soglia dei dei 50 microgrammi al metro cubo.

Il che significa che possono decadere tutte le restrizioni che vanno oltre quelle consuete in vigore dal 15 settembre al 15 aprile in tutta l’area padana.

Solo le vetture Euro 2 sempre ferme

In città possono quindi viaggiare tutti, tranne i veicoli diesel o a benzina classificati Euro 1 ed Euro 2. Lo stop vale sempre: tutti i giorni e 24 ore su 24. Per quanto riguarda invece i veicoli Euro 3 e 4 adibiti a trasporto persone, non si può circolare solo nei giorni feriali dalle 8 alle 19.

Dal 3 novembre via anche al riscaldamento domestico

Sempre sul fronte della qualità dell’aria (oltre che del risparmio energetico) a Torino dal 3 al 30 novembre è possibile accendere l’impianto di riscaldamento pubblico o privato al massimo per 10 ore al giorno. Per gli impianti a pellet, obbligo di usare solo combustibile certificato.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *