Cronaca & Attualità
Vende alcolici fuori orario: stangata di 7mila euro su un esercente
Serie di controlli nelle zone della “movida” torinese: identificate 144 persone.
TORINO – Sanzione da 7mila euro per un minimarket di Torino sorpreso a vendere alcolici e bibite in bottiglie di vetro oltre l’orario consentito. E’ il provvedimento più eclatante che è stato assunto a seguito di una serie di controlli congiunti portati avanti l’altra notte dalla polizia di Stato e da altre forze di polizia nelle aree di Torino interessate dal fenomeno della cosiddetta “movida”, quali Piazza Vittorio, i Murazzi del Po, il quadrilatero romano e la zona di Piazza Santa Giulia.
L’attività è stata condotta da pattuglie appiedate e presidii fissi, svolti da personale del commissariato San Donato e Barriera Nizza e del reparto Mobile di Torino. E ha consentito l’identificazione di 144 persone e il controllo e di 10 attività commerciali, ubicate in Piazza Emanuele Filiberto, piazza Vittorio Veneto, via Giulia di Barolo, Via Cesare Balbo, via Matteo Pescatore, via Buniva, via Vanchiglia.
La maxi-multa all’esercente
Il titolare di un minimarket alimentari sito in via Vanchiglia è stato sanzionato per un importo di quasi 7mila euro: gli sono state contestate la vendita di alcool per asporto oltre l’orario consentito dal regolamento comunale e la vendita di bibite in vetro oltre l’orario consentito dal regolamento comunale.
I servizi di polizia in quelle aree continueranno con cadenza regolare.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook