Cronaca & Attualità
Valanga uccide maresciallo dei carabinieri: lascia la compagna e un bimbo di 5 anni
Giovanni Andriano era di Torino. E’ morto a 49 anni all’ospedale dopo alcuni giorni di agonia.
TORINO – Era stato travolto da una valanga martedì scorso in val Gardena. Il torinese Giovanni Andriano, maresciallo dei carabinieri, era in quota insieme ad alcuni colleghi. Subito i compagni avevano lanciato l’allarme: ma le condizioni dell’uomo, estratto dagli operatori da almeno tre metri di neve, sono però fin da subito apparse disperate e dopo il trasporto in elicottero all’ospedale di Bolzano, il militare è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.
Andriano è morto ieri, venerdì 13 gennaio, a 49 anni. Lascia la compagna e un figlioletto di appena 5 anni, oltre agli altri parenti.
La temperatura corporea scesa a 25 gradi
Per giorni il militare torinese ha lottato tra la vita e la morte, ma non ce l’ha fatta. La massa di neve lo aveva infatti sepolto e la temperatura corporea era scesa fino a 25 gradi centigradi. Nonostante gli sforzi dei sanitari dell’ospedale San Maurizio di Bolzano, ieri è sopraggiunto il decesso.
Cordoglio da parte dell’Arma dei carabinieri: «In questo triste momento tutti i militari dell’Arma dei carabinieri sono vicini ai familiari del commilitone che ci ha lasciati».
Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook