Cronaca & Attualità
Quattro ragazze denunciate: avevano malmenato e strappato le unghie alla compagna
La procura dei minori ha aperto un’indagine su un caso che sta facendo discutere. La vittima è una 15enne di origini marocchine.
PINEROLO – Individuate e denunciate quattro ragazze che nei giorni scorsi a Pinerolo si sarebbero rese colpevoli a vario titolo di un’aggressione nei confronti di una compagna, seguita anche da beffe e insulti nei giorni seguenti.
Il fatto che ha scatenato un seguito di denunce e “rappresaglie” risale alla fine di ottobre. Quando una 15enne di origine marocchina è stata intercettata da tre compagne all’uscita da scuola, che l’hanno buttata terra, insultata e presa a calci. E le hanno anche strappato le unghie finte (ma con danno anche a quelle vere). Aveva dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.
La denuncia dei genitori
L’aggressione era avvenuta mentre la studentessa stava andando a prendere il pullman per tornare a casa. Un episodio che è stato in parte filmato da una quarta ragazza. E i genitori hanno denunciato tutto: tant’è che era partita un’indagine per bullismo da parte della procura per i minori. E anche la scuola ha assunto provvedimenti.
Nuove minacce nei giorni seguenti
Dopo qualche giorno la 15enne è tornata nel mirino delle compagne. Una, in particolare, l’aveva minacciata di rappresaglia a seguito della denuncia. Pare che poi sia accaduto un altro episodio all’uscita dalla scuola, con la 15enne che aveva dovuto chiamare i genitori per liberarsi dall’assillo delle bulle.
Adesso tutto è nelle mani della procura per minori, e alla prima denuncia sono state aggiunte altre due integrazioni.
Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook