Cronaca & Attualità
Neve sul Torinese tra scorci da cartolina e disagi sulle strade
Qualche centimetro di coltre bianca ha provocato problemi sulla tangenziale e in alcuni tratti di autostrada.
TORINO – Dopo la prima spolverata dell’altro giorno, è arrivata la prima nevicata “vera” anche su Torino e tutto il circondario. La perturbazione di oggi, giovedì 15 dicembre, ha toccato un po’ tutto il Piemonte a partire dalle province a ridosso con la Liguria per poi risalire verso il Vercellese e il Vco.
Non si è certo trattato di una precipitazione epocale: in città il manto è spesso sui 5 centimetri. Tanto è bastato per costringere il Comune a mettere in azione i mezzi: per la precisione, 13 mezzi spandisale, poi 52 mezzi con lame per la grande viabilità, 44 per la media viabilità, 29 nel centro cittadino. Sulla collina operativi altri 64 trattori con lame e spandisale.
Disagi alla viabilità
Ma non è stato sufficiente a evitare del tutto i disagi alla viabilità. Disagi nel centro cittadino, ma anche lungo le principali vie di comunicazione a ridosso del capoluogo. La tangenziale ha avuto momenti decisamente critici, così come alcuni tratti autostradali. Come testimonia questo video di Camel Berardi realizzato a Santena e pubblicato dal Centro Meteo Piemonte.
Ma la neve ha anche regalato tanta bellezza. Scorci da cartolina che non si vedevano da tempo e che hanno reso magica la serata in città. Qui sotto, una foto di Edmondo Mevlat sempre pubblicata da Centro Meteo Piemonte.
Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook