Cronaca & Attualità
Morto il parrucchiere che ha creato il ciuffo di Little Tony e Bobby Solo
Ascanio Agnano se n’è andato improvvisamente a 73 anni. Nella sua bottega di via Stampatori erano passati decine di vip del cinema e della canzone.
TORINO – Nella sua bottega di via Stampatori a Torino aveva decine e decine di foto dei suoi clienti famosi. A partire da Little Tony e Bobby Solo, cui aveva modellato lo storico ciuffo alla Elvis Prisley. E’ morto improvvisamente all’età di 73 anni Ascanio Agnano, il parrucchiere degli artisti ma anche della gente comune e dei tanti amici che aveva nel capoluogo piemontese.
Originario di Sant’Agata in Puglia, aveva aperto la sua bottega negli anni ’60. Ed era diventato bravo e famoso: tanto da avere tra i clienti personaggi come Mal, Macario, Don Backy, Arnoldo Foà, Marcello Mastroianni e moltissimi altri.
Il ricordo degli amici
«Era comodo a volte passare per un semplice saluto e chiedere un pronostico per compilare una schedina del totocalcio ci mancherà tanto – così lo ricordano gli amici su un video realizzato in sua memoria e caricato su Facebook -. Questa mattina sono passato davanti al salone e vedere la serranda chiusa mi è venuto un magone facendomi fare un viaggio indietro di una vita».
Qui sotto, il video di Luigi Magnisio.
Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook