Cronaca & Attualità
Gomme tagliate a 17 ambulanze: caccia ai vandali, si spera nelle telecamere
Indagini in corso per individuare i responsabili di un gesto che ha messo a rischio i servizi del 118 a Torino.
TORINO – E’ caccia aperta al vandalo (o ai vandali, più probabilmente) che l’altra notte ha tagliato le gomme a ben 17 ambulanze della Croce verde di Torino. Il fatto è accaduto in corso Bolzano, dove i mezzi erano parcheggiati negli appositi spazi riservati all’ente che effettua servizi di carattere sanitario.
Un gesto incomprensibile, anche perché i vertici della Croce verde torinese non avrebbero mai ricevuto minacce. Un atto vandalico che ha anche rischiato di mettere a rischio per qualche ora tutto il servizio 118 in città.
La scoperta di un autista
Ad accorgersi del danno è stato un autista che di prima mattina era andato a prendere il suo mezzo per effettuare un servizio. Ha visto che aveva uno pneumatico a terra. Ma mentre stava manovrando per cambiare la ruota si è accorto che anche i mezzi vicini avevano ricevuto lo stesso “trattamento”. E’ così scattata la denuncia.
Le indagini proseguono
Sono subito partite le indagini per individuare i responsabili. La zona è coperta da telecamere di sorveglianza, per cui si spera di avere qualche indicazione visionando i filmati registrati quella notte.
Intanto si indaga anche interrogando i responsabili dell’ente, per capire se vi fosse qualcuno che ha dei risentimenti o dei motivi di tensione con l’ente.
Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook