Cronaca & Attualità
Fingono di avere bisogno di aiuto e poi rapinano due uomini
I carabinieri arrestano a Torino due degli aggressori, altri tre sono in fuga.
TORINO – Si erano avvicinati chiedendo aiuto, ma le intenzione erano ben altre. Due uomini di nazionalità marocchina sono stati arrestati e altri tre sono ricercati per una rapina avvenuta l’altra notte nella zona di largo Saluzzo a Torino.
Il gruppo di cinque persone si era avvicinato a due uomini chiedendo aiuto, ma appena giunti a distanza ravvicinata avevano aggredito le loro vittime con lo scopo di rapinarli. A uno è stata strappata una catenina d’oro dal collo, l’altro è stato spintonato a terra.
La fuga e l’inseguimento dei carabinieri
Il gruppo si è quindi dileguato, mentre le vittime contattavano i carabinieri. I militari si mettevano subito in azione, e riuscivano a identificare e intercettare due dei rapinatori grazie alla descrizione fornita dalle vittime.
I due sono stati arrestati, ma uno di questi ha dato in escandescenze davanti ai militari, danneggiando un termoconvettore. Intanto però gli è uscito dalla bocca il “corpo del reato”, vale a dire la catenina appena sottratta. Entrambi gli arrestati sono finiti in carcere, quello più esagitato solo un passaggio alle Molinette per un controllo della sua situazione fisica e psicologica.
Intanto si cercano i tre rapinatori che sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook