Seguici su

Cronaca & Attualità

Arriva un autovelox tra Torino e Caselle, occhio ai limiti

Postazione di controllo della polizia per far rispettare il limite dei 90 chilometri all’ora.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Dal lunedì prossimo, 20 febbraio, la polizia stradale di Torino attiverà una nuova postazione di controllo della velocità sul raccordo autostradale verso Caselle. L’autovelox sarà posizionato al chilometro 2+900 in direzione Torino, al fine di indurre i conducenti che giornalmente percorrono il tratto a ridurre la velicità, riducendo così il rischio di incidenti. Da ricordare che in quella zona il limite di velocità è di 90 chilometri orari.

L’individuazione del luogo ove installare la postazione di controllo della velocità, fanno sapere dal comando della polstrada, è scaturita da una approfondita analisi del fenomeno infortunistico sull’arteria autostradale che collega Torino all’aeroporto di Caselle Torinese, svolta in collaborazione con l’ente proprietario della strada, che ha messo in risalto i punti più sensibili dove intervenire.

Una postazione ben segnalata

Dall’entrata in funzione della nuova postazione di controllo, il sito della polizia di Stato verrà anche aggiornato con la programmazione dei servizi che di volta in volta saranno svolti sul raccordo Torino-Caselle. Inoltre, al fine di rendere maggiormente noto a chi transita dell’esistenza della postazione di controllo, tale postazione (oltre essere segnalata con l’apposito cartello) viene pubblicizzata con la prevista segnaletica verticale di preavviso, installata lungo il margine destro della carreggiata.

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *