Seguici su

Idee & Consigli

Serie A, Napoli-Inter: i partenopei ospitano i nerazzurri

La squadra di Chivu fa visita a quella di Conte allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli nel pomeriggio di sabato 25 ottobre, gara valida per l’8^ giornata di Serie A

Avatar

Pubblicato

il

Stadio di calcio
Stadio di calcio (© Depositphotos)

Nel weekend torna la Serie A e lo fa col botto. Fra le partite che si preannunciano più calde ed emozionanti c’è infatti sicuramente la rivincita dello scudetto dello scorso anno, vale a dire la sfida tra Napoli e Inter.

I partenopei di mister Antonio Conte ospiteranno allo Stadio Diego Armando Maradona i nerazzurri di Christian Chivu nel tardo pomeriggio di sabato 25 ottobre 2025 a partire dalle ore 18.00. Le due squadre favorite per la vittoria finale si affronteranno per la prima volta in questa stagione nel match valido per l’8^ giornata del girone d’andata del massimo campionato italiano.

Per chi desidera saperne di più sul mondo del betting online e scoprire come realizzare delle schedine infallibili sulle partite di Serie A, qui c’è il link di una piattaforma davvero utile ed interessante.

Serie A, Napoli-Inter: come arrivano le due squadre

Il Napoli sta attraversando un momento particolare. Dopo la sconfitta contro il Torino in campionato è infatti arrivato il sorprendente e durissimo ko in Champions League ad Eindhoven contro il Psv addirittura per 6-2. La squadra di Conte ha fin qui totalizzato 15 punti in 7 partite e si trova al 2^ posto in classifica a pari merito con Inter proprio e Roma, a -1 solo dal Milan capolista. L’obiettivo è ovviamente quello di giocarsi fino alla fine lo scudetto.

Discorso simile per l’Inter, che occupa sempre le zone alte della graduatoria. La squadra di Chivu vuole riscattare la stagione precedente con Inzaghi alla guida. Nell’ultima settimana, i nerazzurri hanno riportato una vittoria pesantissima a Roma contro i giallorossi per 0-1 e un successo molto agevole in Champions League in Belgio per 0-4 contro i campioni nazionali dell’Union St. Gilloise.

Serie A, Napoli-Inter: precedenti e statistiche

Napoli e Inter si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 178 volte: 52 vittorie dei napoletani, 45 pareggi e 81 successi dei nerazzurri. Considerando però solo le partite disputate in Campania, il bilancio si ribalta completamente: 42 trionfi a 24 in favore dei padroni di casa, con 25 pareggi.

Nella passata stagione entrambi gli scontri diretti sono terminati 1-1: l’andata a San Siro nel novembre del 2024 e il ritorno al Maradona nel marzo del 2025. Le due squadre vengono da 3 pareggi per 1-1 di fila. L’ultima vittoria dell’Inter è lo 0-1 nella finale di Supercoppa Italiana del gennaio del 2024. L’ultima vittoria del Napoli è invece il 3-1 nel maggio del 2023.

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *