Seguici su

Cronaca & Attualità

A Bardonecchia hotel al freddo per un guasto al teleriscaldamento

Per lo sci un inizio di stagione letteralmente da brividi. Un problema nato anche dalla difficoltà a trovare pezzi di ricambio.

Avatar

Pubblicato

il

BARDONECCHIA – Una stagione dello sci letteralmente da brividi, almeno per ora. A Bardonecchia questo lungo ponte dell’Immacolata è stato caratterizzato, oltre che dalle ottime piste, anche da un guasto all’impianto di teleriscaldamento che serve numerosi edifici del centro, hotel compresi. Con il risultato che gli ospiti si sono ritrovati a dover restare a temperature anche sotto i 17 gradi nelle camere.

In effetti, la società che gestisce il servizio aveva già avvertito l’amministrazione comunale che ci sarebbero potuti essere dei problemi, soprattutto non era garantita la manutenzione in tempi rapidi. Questo anche in forza della difficoltà a reperire pezzi di ricambio.

Camere come frigoriferi

E i problemi si sono puntualmente manifestati, con un calo generalizzato della potenza che ha costretto i termosifoni degli edifici a restare a temperature troppo basse per garantire una vivibilità “normale”. Ovviamente qualcuno ha preferito rinunciare a una o più notti, soprattutto in caso di famiglie con bambini o persone fragili. Altri invece hanno resistito, cercando di fare di necessità virtù.

L’amministrazione ha comunque garantito che il problema è in via di risoluzione.

Continua a leggere le notizie di Diario di Torino e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *